Penultimo match del girone di andata nel campionato di serie B per le ragazze della Domus Mulieris che, in questo sabato sera, saranno impegnate sul parquet della Stella Azzurra Roma Nord.
Il gruppo gialloblù è stato protagonista finora di una marcia perfetta, con undici vittorie in altrettanti match che significano primato solitario in classifica davanti al Basket Roma staccato di due punti e alla coppia Frascati-San Raffaele che insegue a quattro punti. Despaigne e compagne cercheranno di allungare la striscia vincente contro un’avversaria che ha finora raccolto solamente due punti in classifica, frutto di una netta vittoria ottenuta fuori casa contro Rieti. Il team allenato da Maurizio Pasquinelli ha in Giorgia Di Paoli la migliore realizzatrice con 7,3 punti di media, seguita da Isabella Moroni e Claudia Capardi che ne segnano rispettivamente 6,1 e 5,4 per gara, anche se le statistiche finora raccontano di una squadra che fa fatica ad arrivare a 40 punti segnati a fronte di quasi 74 subiti.
Un match che vede il pronostico pendere decisamente dalla parte delle viterbesi, ma coach Scaramuccia invita a tenere alta la concentrazione: “La classifica dice una cosa ma il campo, spesso, può rendere meno evidente il divario che si legge sulla carta. Sta a noi dimostrare, ogni volta che giochiamo, che vittorie e prestazioni positive non sono arrivate per caso e che meritiamo l’attuale posizione. Affrontiamo Stella Azzurra con la consapevolezza del nostro valore ma anche con la certezza di dover sfruttare il più possibile i nostri punti di forza per poter portare la gara dalla nostra parte, evitando inutili rischi. Fisicamente stiamo bene, il morale è ovviamente alto e c’è anche tanta voglia di chiudere nel migliore dei modi il 2024; rimangono due partite da giocare prima della pausa natalizia e cercheremo di portare a casa altri quattro punti per poter arrivare al giro di boa in testa alla classifica”.
La palla a due è in programma alle 20,30 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Alessandro Cicerchia di Palestrina (RM) e Christian Sangiuliano di Roma.